Chi siamo, cosa facciamo e la nostra mission aziendale

La fonderia S. ERASMO ZINKAL S.p.A. vanta una lunga e comprovata esperienza nella produzione della lega ZAMA (acronimo di zinco –alluminio – magnesio) e nei processi di raffinazione delle leghe di zinco destinate alle aziende che operano nel settore della pressofusione.

L’attuale configurazione aziendale, che nel corso degli anni è stata oggetto di numerose evoluzioni, trae origine dalla Fonderia S. Erasmo fondata nel 1966 ed è situata nell’estremo ponente di Genova.

Siamo specializzati nella produzione di tutte le leghe di zinco conformi alla normativa UNI EN 1774 che commercializziamo sul mercato nazionale e che esportiamo in oltre 20 paesi europei ed extra europei sia direttamente sia sotto l’iniziativa ed il coordinamento di quattro Direzioni distaccate.

Attualmente la nostra Società è leader sul mercato domestico ed è fra i primi produttori nel più ampio contesto europeo.

La nostra organizzazione commerciale e tecnica dispone di un team di esperti di settore in grado di assecondare ogni richiesta della clientela e più in particolare offrire i seguenti servizi:

– Costante aggiornamento dei prezzi della lega zama in base agli andamenti di borsa del London Metal Exchange (LME);
– Proposizione di contratti di fornitura short e long time .
– Controllo della qualità attraverso analizzatore spettrochimico a 4 decimali;
– Assistenza nell’ individuazione delle tipologie di lega più adatte per la realizzazione del getto pressofuso;
– Assistenza nell’individuazione dei trattamenti superficiali per la realizzazione dei getti pressofusi;
– Organizzazione logistica sia per la distribuzione dei prodotti sul territorio nazionale che assicuriamo con mezzi di trasporto di proprietà sia verso Paesi comunitari ed extracomunitari avvalendoci di primari vettori internazionali.
– Organizzazione dei trasporti marittimi con primarie Compagnie d’armamento facilitato dalla vicinanza del nostro sito industriale con il Porto di Genova.
– Costante assistenza amministrativa con personale dedicato;
– Costante assistenza con personale dedicato in relazione all’evoluzione normativa in materia di sicurezza sul lavoro ed ambiente.



Caratteristiche e settori di impiego


© S. ERASMO ZINKAL SPA
Via delle Fabbriche 2B - 16158 Genova – Italia
Tel. +39 010 6136508 / +39 010 6136509 - Fax +39 010 6136442
C.F. 01795030988 - P.IVA IT03484750108 - N.° MECC GE 022150 - Capitale Sociale € 380.016,00 i.v.
Trib. di Genova Reg. Imp. n. 61419 - C.C.I.A.A. GE R.E.A. n. 350182

Credits www.dpsonline.it